Sicuramente, Kike Pérez non ha avuto in mente, questo sabato, quando ha segnato il gol che ha finalmente assicurato la vittoria del Valladolid contro il Betis, i precedenti reti realizzate in Serie A. Con quello di sabato, sono sei in totale.
Ancora meno avrà ricordato come erano terminate le partite in cui ha segnato, che ammontano a cinque, comprese quelle di questa giornata. In tutte queste occasioni, la sua squadra ha sempre ottenuto almeno un pareggio, eccetto in un caso. Insomma, ogni volta che Kike Pérez segna, la sua squadra ha una probabilità molto alta di guadagnare almeno un punto.
Questo è avvenuto nella stagione 2021-22, quando, giocando per l’Elche, ha esordito da goleador in Serie A realizzando due gol nella vittoria per 3-1 contro il Getafe. L’anno successivo, con il Valladolid, segnò in un pareggio per 3-3 contro il Mallorca, a Pucela. Nella stagione 2023-24, indossando la maglia del Rayo, ha nuovamente trovato la rete in un pareggio 1-1 contro il Villarreal a Vallecas. Nel campionato seguente, il 2024-25, ha vissuto l’amaro sapore di un gol inutilizzato, segnando l’unica rete del Valladolid nella sconfitta 2-1 contro il Sevilla al Pizjuán. E nel sabato scorso, ha portato nuovamente il suo team alla vittoria con una rete al Betis, consentendo così ai ragazzi di Diego Cocca di lasciare l’ultima posizione della classifica e avvicinarsi ai posti salvezza.