Ander Herrera non partecipa agli allenamenti con l’Athletic mentre attende di completare il suo trasferimento al Boca

Ander Herrera rimane in attesa di completare il suo trasferimento al Boca Juniors e per questo non si allena con l’Athletic. Il calciatore ha già raggiunto un’intesa con il club argentino per una stagione, con l’opzione per un secondo anno, ma è necessaria un’accordo tra le due società.

L’Ibaigane richiede una compensazione economica per il contratto rimasto a Bilbao, valido fino al 30 giugno dell’anno corrente. Il centrocampista ha rinnovato il suo contratto il 13 giugno scorso.

Oihan Sancet è in dubbio per la partita di giovedì contro l’Osasuna negli ottavi di finale della Coppa.

Il giocatore navarro non si è allenato con il gruppo a causa di un infortunio alla caviglia destra, subito proprio nell’ultima partita del 2024 a El Sadar. Da quel momento ha saltato entrambe le gare di quest’anno: una contro la UD Logroñés negli sedicesimi di finale del torneo KO e l’altra contro il Barça in semifinale della Supercoppa d’Arabia Saudita.

D’altra parte, Galarreta, Yeray, Gorosabel e Nico Williams sono tornati a disposizione. Oggi hanno partecipato all’allenamento, almeno durante i primi quindici minuti aperti ai media. I primi due avevano entrambi subito infortuni muscolari. Erano stati convocati per la sfida contro i culés, ma non hanno giocato un solo minuto. Il terzino è stato escluso per un’influenza e l’esterno è entrato nella ripresa dopo aver superato un test in riscaldamento per valutare una contusione alla caviglia sinistra. I quattro sembrano essere pronti ad affrontare il team rojillo giovedì.

Nico Serrano è tornato ad allenarsi con il resto della squadra dopo essere mancato ieri per motivi di salute.

Lascia un commento

Cosa è successo dopo la sconfitta contro il Betis? De Paul svela gli elementi della serie di risultati dell’Atletico

Giovani talenti del calcio italiano: le promesse da seguire