Jon Martin non parteciperà alla squadra under 19 e avrà l’opportunità di scendere in campo contro il Villarreal e il Rayo

Imanol avrà a disposizione Jon Martin per il fitto calendario di partite di questa settimana, che inizierà oggi alle 21.00 contro il Villarreal. Il difensore di San Sebastián, inizialmente convocato per la nazionale under 19 per un’amichevole contro l’Italia il 15 gennaio, non parteciperà con il team nazionale e sarà disponibile per le sfide della Real contro i ‘groguet’ e il Rayo Vallecano.

Come riportato da MD alcune giorni fa, la squadra txuri urdin stava cercando un accordo con la RFEF per far sì che Jon Martin non si unisse alla selezione statale, poiché hanno solo un numero limitato di difensori centrali per questo impegno.

Con Zubeldia assente per accumulo di cartellini e Aguerd tornando da un infortunio, Imanol guadagna un’opzione in più per la sua difesa in questa settimana intensiva con partite ogni tre giorni. Inoltre, un altro difensore, Jon Mikel Aramburu, ha già ricevuto quattro ammonizioni e rischia di saltare il match a Mestalla se dovesse ricevere un quinto cartellino, il che influenzerebbe le scelte di formazione visto che Aritz Elustondo prenderebbe il posto del venezuelano, creando così un ulteriore vuoto in difesa. Dopo le trattative tra la Federazione e il club txuri urdin, la Real ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. Il ruolo di Jon Martin sarà preso in carico dal difensore del vivaio dell’Athletic, Beñat Larrea. Paco Gallardo ha anche effettuato due modifiche rispetto alla prima convocazione: José Ángel López prende il posto di Héctor Fort e Arturo Rodríguez subentra a Pablo López. Finora, Jon Martin ha avuto poco spazio nel primo team, essendo il 22° nella lista dei giocatori txuri urdin per minuti giocati. Ha disputato solo 435 minuti in sei partite, quindi l’assenza di Zubeldia potrebbe offrirgli l’opportunità di accumulare più minuti contro il Villarreal e continuare a crescere nella massima serie del calcio.

Lascia un commento

Il River Plate aumenta la sua proposta per Montiel, avvicinandosi così alla sua partenza

Copertina MD Gipuzkoa 13 gennaio