Il Sevilla ha ufficializzato il trasferimento di Gonzalo Montiel al River Plate dopo circa un mese di trattative, durante le quali il club argentino ha fatto diverse proposte. Alla fine, il difensore di González Catán farà ritorno alla sua squadra di origine per una cifra di 4,5 milioni di euro, a cui si aggiungerà un ulteriore mezzo milione qualora il River conquisti il campionato argentino.
Le trattative tra Sevilla e River erano iniziate con un’offerta iniziale di 3,5 milioni da parte argentina, mentre il club spagnolo chiedeva 5 milioni. Montiel, che non fa parte dei piani di García Pimienta, aveva attratto l’interesse di altre squadre come l’Olympique Marsiglia e il PSV Eindhoven, ma un procedimento legale in corso aveva impedito il concretizzarsi di tali trasferimenti.
Ora, a seguito dell’archiviazione del caso per mancanza di prove e delle contraddizioni nella testimonianza della parte accusatrice, la posizione di Montiel nel mercato è cambiata. Il terzino, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Nottingham Forest, si sta preparando per il suo ritorno in Argentina, dove riabbraccerà l’ex compagno di squadra nel Sevilla, Marcos Acuña, mentre il Sevilla libera un’importante posizione nel proprio organico.