Si giocherà un confronto decisivo per le posizioni europee al Reale Arena, dove la Real Sociedad e il Villarreal cercheranno di conquistare tre punti fondamentali. Questo incontro rappresenta l’ultimo della diciannovesima giornata di LaLiga EA Sports, che conclude il primo giro di partite.
Lunedì 13 gennaio segnerà la fine di questa giornata, prima dell’inizio degli ottavi di finale della Copa del Rey.
La squadra basca arriva a questo match dopo aver vinto comodamente contro la Ponferradina in Copa del Rey con un punteggio di 0-2.
Nei prossimi ottavi, affronteranno il Rayo Vallecano sempre al Reale Arena. La squadra sta vivendo una fase crescente in LaLiga EA Sports, anche se ha subito una sconfitta frustrante prima della pausa natalizia contro il Celta di Vigo (2-0) a Balaídos. Al momento, la Real Sociedad occupa l’ottava posizione nella classifica con 25 punti e punta a sfruttare il fattore casa per incrementare il proprio punteggio.
La squadra ha registrato sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte finora. Quest’anno, hanno ingaggiato il difensore Nayef Aguerd in prestito dal West Ham, il quale sta dimostrando un’ottima performance. Mikel Oyarzábal e Brais Mández hanno già contribuito al successo contro la Ponferradina. L’allenatore Imanol Alguacil si aspetta di più dal suo nuovo acquisto, Orri Oskarsson, proveniente dal Copenhague, il quale fa fatica a inserirsi. Inoltre, Martín Zubimendi, tornato disponibile dopo un infortunio, sarà tra i convocati, mentre in difesa mancheranno Igor Zubeldia e Álvaro Odriozola.
La Real Sociedad ha avuto difficoltà a conquistare vittorie al Reale Arena. Nell’ultima gara in casa ha pareggiato senza reti contro la UD Las Palmas (0-0) e desidera tornare alla vittoria in LaLiga EA Sports, specialmente contro un diretto concorrente come il Villarreal.
Il team guidato da Marcelino García Toral ha interrotto una serie di sei incontri senza vittorie, imponendosi con un netto 2-5 contro il CD Leganés a Butarque. Thierno Barry ha realizzato un ‘hat-trick’ che ha notevolmente consolidato la sua posizione d’attaccante, supportato anche da Gerard Moreno. Attualmente, il Villarreal si trova al quinto posto nella classifica di LaLiga EA Sports, avendo totalizzato 30 punti grazie a 8 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. L’obiettivo è conquistare i tre punti al Reale Arena per avvicinarsi alle posizioni di Champions League, affrontando un avversario diretto e confermando la propria presenza in UEFA Europa League.