Il Celta ha reso noto oggi l’entità degli infortuni di Marcos Alonso e Alfon González. Come già temuto, entrambi non saranno disponibili per il match degli ottavi di finale della Coppa del Rey, che la squadra galiziana giocherà giovedì contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu (21:30).
Secondo le informazioni divulgate dal club, Marcos ha subito un lieve sprain di primo grado alla caviglia destra, evidenziato dalla risonanza magnetica effettuata. Il comunicato non specifica un termine per il recupero, che dipenderà dai progressi del giocatore. È importante ricordare che Marcos Alonso è stato espulso nell’ultima partita contro il Rayo a Vallecas (2-1 per lo Rayo).
Il difensore ha ricevuto un secondo cartellino giallo quasi alla fine del tempo, mentre rientrava in campo dopo essere stato curato in panchina, senza l’approvazione dell’arbitro. D’altra parte, Alfon González sarà indisponibile per circa tre settimane, come riferito dal club di Balaídos, a causa di una lesione muscolare di primo grado al semimembranoso destro. Queste due assenze si aggiungono a quella di Iago Aspas, anch’egli infortunato.