Il CD Tenerife è determinato a migliorare la propria situazione in LaLiga Hypermotion nel prossime incontro contro il Real Zaragoza, previsto per domenica. Attualmente, la squadra canaria si trova in una posizione difficile nella Segunda División, occupando l’ultimo posto e rischiando la retrocessione diretta.
Finora, il Tenerife ha disputato 21 partite, riuscendo a collezionare solo 3 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. Hanno segnato 16 gol ma ne hanno subiti ben 32, con una differenza reti di -16. I marcatori principali della squadra sono Youssouf Diarra ed Enric Gallego, entrambi con 3 reti.
La guida tecnica è affidata all’allenatore Álvaro Cervera.
Il 19 gennaio 2025 il Real Zaragoza ospiterà il CD Tenerife, mentre il 25 gennaio affronterà il CD Eldense al Rodríguez López e, il 29 gennaio, il RC Deportivo. Nel frattempo, il Real Zaragoza ha deciso di fare ricorso contro l’ammonizione mostrata al difensore Dani Tasende durante la partita di Elche di domenica scorsa, che comporterà un turno di sospensione, essendo stata la quinta ammonizione ricevuta. Il terzino ‘blanquillo’ ha ricevuto il cartellino giallo al 21° minuto di gioco per un contatto con Josan. Nel comunicato ufficiale, il club ha confermato che, dopo aver analizzato il video dell’episodio, si procederà con il ricorso contro il provvedimento disciplinare.