L’uscita di Irvin Cardona è stata impedita

La dirigenza sportiva dell’Espanyol sta intensificando le trattative per rinforzare la squadra di Manolo González, dopo gli arrivi di Pablo Ramón e Roberto Fernández. Contemporaneamente, per alleggerire il monte stipendi, si stanno anche accelerando le operazioni in uscita, poiché è necessario che un paio di giocatori vengano ceduti per permettere l’arrivo di nuovi volti.

In questo contesto, uno dei calciatori più probabili a lasciare il club catalano è Irvin Cardona, che avrebbe manifestato la volontà di tornare al Saint-Étienne. Tuttavia, la situazione non sarà semplice. Secondo quanto riferito da L’Equipe, l’Espanyol non si oppone alla rescissione anticipata del prestito dell’attaccante, ma desidera ricevere una compensazione economica dal Saint-Étienne.

In particolare, il club spagnolo, che ha già versato una somma per la cessione del francese, sta richiedendo circa 500.000 euro, ovvero quanto rimane da pagare per il prestito stipulato questa estate con l’Augsburgo. In sintesi, il club catalano non è tanto interessato a guadagnare, quanto piuttosto a risparmiare quella cifra di mezzo milione nei confronti dell’Augsburgo. Sempre secondo L’Equipe, nel contratto di prestito c’era un’opzione di acquisto fissata a 1,8 milioni, ma i dirigenti catalani non hanno intenzione di esercitarla, dato che, salvo imprevisti, Cardona lascerà Barcellona. Il Saint-Étienne spera di poter sbloccare l’operazione, dopo aver raggiunto un accordo tra tutte le parti affinché Irvin possa tornare.

Lascia un commento

Previsioni meteo e sport: un weekend di sfide e opportunità

La Bertram Tortona conquista la fase ad eliminazione diretta della Champions League