Abde Rebbach potrebbe unirsi al Granada durante il mercato invernale, a condizione che le trattative tra il club andaluso e l’Alavés, detentore dei diritti del giocatore 26enne, procedano senza intoppi. La formazione spagnola desidera rinforzare il proprio attacco per tentare di dare l’assalto alla LaLiga EA Sports, e Abde sembra rispondere perfettamente alle necessità del team.
Dall’altro lato, il club alavesino, considerando che il tecnico Eduardo Coudet non lo utilizza regolarmente, guarda favorevolmente a questa operazione. Abde dispone di un contratto con l’Alavés fino al 2028 e, inizialmente, il suo trasferimento sarebbe organizzato come prestito, sebbene debba ancora essere definito se ci sarà o meno un’opzione di acquisto.
Inoltre, la partenza di Abde non sarà l’unica in questo mercato, poiché l’Alavés perderà anche Luka Romero, il cui prestito dal Milan sarà interrotto. Tali trasferimenti contribuiranno a liberare spazio salariale, consentendo così l’arrivo di un terzino e di un esterno, entrambi per la fascia sinistra.