La polizia sta indagando su abusi sui social media rivolti alla moglie di Kai Havertz dell’Arsenal, dopo la sconfitta contro il Manchester United. Havertz ha fallito un rigore nella partita di Coppa FA, dove l’Arsenal è stato eliminato. Dopo il secondo ko consecutivo della squadra, sua moglie Sophia ha condiviso due messaggi offensivi ricevuti su Instagram.
Un portavoce delle forze dell’ordine ha riferito che è stata presentata una denuncia di comunicazioni maliziose nei confronti di una residente dell’Hertfordshire il 12 gennaio e che le indagini sono già in corso.
In una conferenza martedì, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha sottolineato le “terribili conseguenze” dell’abuso online, evidenziando che è fondamentale rimuoverlo dal mondo del calcio, definendolo cinico.
Havertz ha realizzato 12 reti in 27 incontri con l’Arsenal in questa stagione, ma le sue prestazioni deludenti, in particolare nel match contro il Manchester United e durante la sconfitta per 2-0 contro il Newcastle nella semifinale di Coppa di Lega, hanno riacceso le critiche nei suoi confronti.
Nonostante il suo gol decisivo nella finale di Champions League del 2021 con il Chelsea, Havertz ha avuto un percorso altalenante dall’arrivo all’Arsenal nel 2023. Arteta, però, ha dichiarato che non esistono giustificazioni per gli abusi: “Possiamo accettare le critiche e dire che è parte del nostro lavoro, ma ci sono dei limiti e bisogna stabilire una linea. Non deve succedere. Questo è quanto.”