Nico González è stato espulso al 50° minuto della partita; Eder Sarabia ha richiesto chiarimenti all’arbitro

L’Elche ha affrontato una partita estremamente difficile contro l’Atlético di Madrid. Non solo sono andati subito in svantaggio, ma dopo una mezz’ora il punteggio era già di due gol a loro sfavore. Inoltre, sembrava che la squadra ilicitana non avesse la forza necessaria per mettere in difficoltà il portiere Juan Musso.

Con l’inizio del secondo tempo, le cose sono peggiorate ulteriormente. Se da un lato l’uscita di Alexander Sorloth aveva sollevato un po’ il morale del tecnico Eder Sarabia, dall’altro il team locale ha subito un’espulsione per un errore ingenuo.

Al minuto 50, Nico Fernández ha ricevuto un secondo cartellino giallo per un fallo su Riquelme. Questo errore da parte del giocatore dell’Elche è stato dovuto a un eccesso di foga, dato che aveva già ricevuto una ammonizione nella prima metà di gara. In quella occasione, dopo che Le Normand aveva passato la palla, ha colpito l’avversario con la gamba. Nella seconda, ha fatto una trattenuta proprio mentre Riquelme lo superava. UNA PROTESTA CONTROVERSA In merito al secondo cartellino, Eder Sarabia ha espresso il suo disappunto nei confronti dell’arbitro Cuadra Fernández, che ha giustificato la sua decisione affermando che il giocatore aveva messo in atto il fallo quando non aveva più possibilità di intervenire sulla palla. “Vedrai, vedrai dopo”, ha dichiarato l’arbitro nel corso della discussione.

Lascia un commento

Ripartenza del calcio dilettantistico in Emilia-Romagna

La sfida della Libertas contro la capolista: un match di grande intensità