Ünüvar, un altro ‘déjà vu’

Giornate frenetiche per il RCD Espanyol. Con l’ufficializzazione dell’arrivo di Roberto Fernández, secondo rinforzo invernale dopo Pablo Ramón, la squadra è al lavoro per sistemare i calciatori che non figurano nei piani dell’allenatore Manolo González. Si attende una decisione riguardo a Irvin Cardona, desiderato dal Saint-Étienne, mentre un altro caso ricorrente è quello di Naci Ünüvar.

Il giocatore olandese, non convocato per la partita contro il Leganés, potrebbe tornare al Twente, club dove aveva giocato in prestito la stagione scorsa.

L’Ajax di Amsterdam, che detiene i diritti su Ünüvar, secondo quanto riportato da ‘Voetbal International’, starebbe cercando di annullare il prestito del giovane attaccante, il quale poi firmerebbe un contratto di tre anni e mezzo con il Twente, fino al 2028.

Una situazione simile a quella di Cardona, di proprietà dell’Augsburgo ma molto ricercato dal Saint-Étienne, dove ha avuto un’ottima prestazione nella seconda metà della scorsa stagione (10 gol in 22 partite). I suoi numeri sono ben distanti da quelli ottenuti a Cornellà-El Prat, dove ha segnato solo due reti in 18 apparizioni.

Per quanto riguarda Ünüvar, il RCD Espanyol ha un’opzione di acquisto obbligatoria se il club dovesse mantenere la categoria, ma la sua esperienza in maglia biancoblu si limita a 129 minuti in quattro apparizioni. Performance decisamente al di sotto delle attese quando venne acquistato in estate. Un’altra questione da risolvere.

Lascia un commento

La pallavolo femminile in serie B1: la crescita della Clerici Auto

Cocca non desidera che la sua squadra si rilassi