Mercoledì, in vista dell’incontro di ottavi di finale della Coppa del Re tra il Real Madrid e il Celta, ha destato sorpresa la presenza di Carlo Ancelotti, caratterizzata da un tono particolare nelle sue dichiarazioni. In alcuni momenti è apparso brusco, mentre in altri si è mostrato fortemente assertivo.
La sconfitta pesante di 2-5 subita contro il Barcellona nella finale della Supercoppa sembrava influire sul suo comportamento. Tuttavia, nelle ultime ore sono emerse notizie riguardo al malcontento del tecnico madridista con il gruppo. Una notizia in particolare ha una data precisa: il 5 gennaio scorso, giorno precedente alla partita di sedicesimi di finale di Coppa contro il Minera di Cartagena.
Secondo quanto riporta Relevo, in quella occasione ‘Carletto’ ha chiesto ai suoi giocatori, in particolare a quelli che avevano accumulato più minuti, se preferissero riposare. Con grande sorpresa, la ‘maggioranza schiacciante’, sempre secondo la fonte citata, ha risposto affermativamente, ma con un certo disinteresse. Questa reazione ha spinto Ancelotti a convocare tutti i big, ad eccezione di Courtois e Rudiger. All’andata, ha schierato subito nomi di spicco come Camavinga, Valverde (uno dei pochi che ha manifestato la volontà di giocare piuttosto che riposare), Modric e Brahim. Durante il match, sono entrati in campo anche Ceballos, Vinicius, Mbappé e Lucas Vázquez, questi ultimi nel 63° minuto, quando il punteggio era già di 0-4 per i bianchi, che successivamente hanno fissato il risultato finale sul 0-5.
In panchina, senza scendere in campo, sono rimasti Bellingham, Rodrygo, Tchouaméni e Mendy.