Questi sono i potenziali avversari della Real Sociedad nei quarti di finale della Coppa del Re

La Real Sociedad ha raggiunto un traguardo significativo eliminando il tenace Rayo Vallecano di Iñigo Pérez giovedì ad Anoeta, conquistando così l’accesso ai quarti di finale della Coppa del Re. La squadra di Imanol è ora a sole tre partite dalla finale e a quattro dalla conquista di un titolo, con il sostegno del pubblico.

Per avanzare, dovranno affrontare una fase di quarti che si preannuncia estremamente competitiva, la più impegnativa in anni, vista la presenza di squadre di alto livello. Attualmente, i club già qualificati sono Barcelona, Osasuna, Valencia, Getafe, Leganés, Atlético e la Real Sociedad stessa; a breve si conoscerà il risultato del match tra Real Madrid e Celta che completerà il quadro, escludendo le squadre meno blasonate e lasciando solo formazioni di Primera.

Il prossimo lunedì 20, in occasione del Giorno di San Sebastián, si svolgerà il sorteggio per determinare il prossimo avversario dei txuri urdin, alle 13:00 presso il Salón Luis Aragonés a Madrid. La fase finale della competizione sta per iniziare e il sorteggio avrà un nuovo formato. Sarà completamente puro, con un solo urne, quindi i sette club rimasti in corsa saranno accoppiabili con i donostiarras. La pallina estratta per prima deciderà quale squadra giocherà in casa per il match, che si svolgerà in gara secca mercoledì 5 o giovedì 6 gennaio, con un prezioso pass per le semifinali in palio. Naturalmente, le squadre che tutti auspicano di affrontare sono quelle che attualmente stanno lottando di più in LaLiga: Valencia, Getafe e Leganés, ma nessuna di esse sarà un avversario facile. C’è troppo in gioco.

Lascia un commento

La Real Sociedad si sente ormai invincibile nel suo stadio di Anoeta e sta puntando alla conquista della Copa del Rey

Trattativa tra Inter e Newell’s Old Boys per Tomas Perez