Amorim prevede un’andamento altalenante per il resto della stagione del Manchester United

Ruben Amorim ha avvisato che la stagione del Manchester United continuerà ad essere “una montagna russa”, mentre i calciatori si abitueranno al suo metodo dopo una vittoria drammatica per 3-1 contro il Southampton.

Il Southampton, attualmente ultimo in Premier League, era vicino a un’impresa clamorosa a Old Trafford prima che Amad Diallo realizzasse un incredibile hat-trick in dodici minuti, capovolgendo l’andamento della partita.

Questa vittoria è seguita a un pareggio combattuto contro il Liverpool e a una vittoria motivante in FA Cup contro l’Arsenal.

Amorim, subentrato a Erik ten Hag lo scorso novembre, aveva già avvertito che “una tempesta è in arrivo” in vista di una serie di sei sconfitte in otto gare.

L’allenatore portoghese di 39 anni prevede ulteriori alti e bassi dopo una prestazione al di sotto delle aspettative contro i Saints in difficoltà.

Nonostante il trionfo, il Manchester United, che affronterà il Brighton domenica, si trova ancora al dodicesimo posto in classifica. “Credo che sarà difficile fino alla fine della stagione,” ha affermato Amorim. “Sarà un vero e proprio viaggio in montagna russa. Dipenderà anche dal tempo che avremo per allenarci. Siamo ancora in corsa per la FA Cup e abbiamo impegni in Europa League.”

Amorim ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulla prossima partita di giovedì, quando i Rangers visiteranno Old Trafford, e di cercare di entrare nella top eight. Ha aggiunto: “Abbiamo avuto solo sette allenamenti insieme in 14-15 partite. È davvero complesso, ma dobbiamo proseguire e cercare di vincere. A volte giochiamo bene, altre volte male.”

L’allenatore ha riconosciuto che la sua squadra non ha brillato contro il Southampton e ha fatto sapere che alcuni giocatori, tra cui Manuel Ugarte – il quale ha segnato un autogol nel finale del primo tempo, portando in vantaggio gli avversari – erano stanchi. “Voi (media) vi concentrate su ciò che ho detto riguardo Ugarte,” ha commentato. “Ugarte era stanco perché ha fatto un grande lavoro contro il Liverpool. Se si guarda alla partita contro l’Arsenal, forse Ugarte e Bruno (Fernandes) sono stati i migliori in campo contro il Liverpool. Non hanno giocato contro il Newcastle. Penso che ciò succeda a tutti i calciatori in Premier League.”

Lascia un commento

Ritorno in campo per i campionati dilettantistici di calcio in Umbria

Corberán ha dichiarato: “I giocatori hanno percepito di poter lottare in ogni incontro”