Guardiola: Il contratto di Haaland ‘eccezionale’ per il Manchester City

Guardiola: Il contratto di Haaland è ‘straordinario’ per il Manchester City

Pep Guardiola ha commentato che il nuovo contratto di nove anni e mezzo firmato da Erling Haaland con il Manchester City rappresenta una notizia “straordinaria” per i campioni della Premier League.

Il giovane attaccante, 24 anni, aveva un accordo in scadenza a giugno 2027, ma ha scelto di legarsi al club per un decennio.

Arrivato a Manchester dal Borussia Dortmund nel 2022, Haaland ha avuto un impatto immediato, totalizzando sorprendentemente 111 gol in 126 partite con la squadra.

La decisione di Haaland di rimanere a lungo termine è un grande colpo per il City, specialmente in una stagione in cui i risultati sul campo non sono stati all’altezza delle aspettative.

Guardiola, in una conferenza stampa tenuta poche ore dopo l’annuncio del contratto, ha affermato che la durata dell’accordo evidenzia la fiducia di Haaland nel futuro del club.

“È una notizia straordinaria per tutti noi e per il club,” ha dichiarato. “Quando un giocatore firma un contratto di questo tipo, mai visto prima, è perché desidera dimostrare quanto voglia essere qui.”

Il tecnico ha aggiunto che Haaland potrebbe ulteriormente migliorare. “Il contratto non lo renderà migliore,” ha spiegato. “È lui che, se ha la volontà, può progredire. Ognuno di noi può migliorarsi.”

Rispondendo a una domanda sul motivo per cui Haaland abbia accettato un accordo così lungo, Guardiola ha detto: “Credo che lui ami il club, le persone attorno a lui, adora la Premier League e vuole stare qui con sua moglie e suo padre.”

“Ha visualizzato che non ci sia un posto migliore dove potrebbe trovarsi nei prossimi dieci anni,” ha aggiunto.

Attualmente il City occupa il sesto posto nella Premier League, a 12 punti dalla capolista Liverpool, rendendo difficile la possibilità di vincere un quinto titolo consecutivo. Nonostante le difficoltà della squadra, Haaland ha messo a segno 16 gol in campionato in questa stagione.

Domenica, la squadra affronterà l’Ipswich, in difficoltà per la retrocessione.

Lascia un commento

1xFest: il festival di esports che unisce i fan nelle Filippine

Borja Jiménez ha dichiarato: “Abbiamo avuto occasioni nel primo tempo e domani ne avremo di sicuro.”