L’Athletic Club e Ander Herrera hanno raggiunto un accordo economico per rescindere il contratto del calciatore. Questa è l’informazione recentemente comunicata dalla squadra di Bilbao. Con questo risvolto, il centrocampista è ora libero di confermare il suo trasferimento al Boca Juniors.
Herrera si trovava in Argentina da diversi giorni per finalizzare il suo passaggio, dopo aver superato le visite mediche con il club xeneize. Il giocatore chiude la sua seconda avventura con l’Athletic con un totale di 189 presenze cumulative.
Era tornato a Bilbao nell’estate del 2022 dal PSG, dopo un’esperienza con il Manchester United, ma non ha mai trovato la continuità che sperava. In questa stagione, per esempio, è stato l’ultimo elemento della rotazione a centrocampo per Valverde, partecipando a 14 partite, di cui solo 3 da titolare, per un totale di 419 minuti giocati. Il bilbaino, che ha rinnovato contratto in estate, aveva un accordo che scadeva a giugno e compirà 36 anni ad agosto. “L’Athletic augura ad Ander Herrera il meglio per il suo futuro professionale, ringraziandolo per l’impegno e la dedizione dimostrati nella difesa degli interessi del club negli anni”, conclude il comunicato di Ibaigane. Ora non resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte del Boca Juniors per l’arrivo del centrocampista.