Munuera Montero ha validato le più temute preoccupazioni del Celta: era già oggetto di sospetti

A Vigo, si avvertiva un certo nervosismo fin da lunedì, e gli eventi confermarono le preoccupazioni. Quando il Comitato Tecnico degli Arbitri ha svelato i nomi dei direttori di gara per gli ottavi di finale della Copa del Rey, nella comunità celtista si è accesa la spia d’allerta.

Infatti, José Luis Munuera Montero è stato designato per il match Real Madrid-Celta, e ciò ha sollevato non poche polemiche. La situazione è degenerata al minuto 36, quando l’arbitro andaluso, supportato dal collega canario Hernández Hernández dalla sala VOR, ha ignorato un clamoroso rigore a favore del Celta per un fallo di Lunin su Swedberg, con il punteggio fermo sullo 0-0.

L’azione è proseguita fino a portare al gol di Mbappé, frutto di un veloce contropiede. Né Munuera né Hernández hanno ritenuto di dover fischiare il rigore per il contatto del portiere ucraino del Real Madrid sui piedi dell’attaccante svedese. Questo episodio ha segnato l’inizio del cammino verso la qualificazione del team guidato da Ancelotti, che ha comunque dovuto faticare fino ai tempi supplementari per assicurarsi il passaggio. Munuera ha un passato controverso con il Celta, che risale alla stagione 2019-20 nella stessa sede di gioco. In quell’occasione, si trovava nella sala VOR e rimase in silenzio di fronte a un intervento dubbio di Gareth Bale su Rafinha, che si era meritatamente guadagnato solo un’ammonizione da Alberola Rojas. Il gallese uscì indenne da una situazione quantomeno discutibile, ma nella giornata successiva, grazie ai ‘capricci’ del CTA, Munuera fu designato per il match Celta-Leganés a Balaídos.

Ritengo che, se bien la partida haya terminado con una victoria para los gallegos (1-0), no estuvo libre de controversia. Y de la más importante. En una jugada casi idéntica a la que Munuera había desestimado revisar solo una semana antes, el futbolista del Celta, Bradaric, recibió una tarjeta roja directa a los 21 minutos, lo que convirtió Balaídos en un verdadero hervidero. Este jueves, las preocupaciones de los aficionados celtistas se confirmaron cuando, a los 36 minutos, Lunin derribó a Swedberg. Tanto Munuera Montero como Hernández Hernández ignoraron la situación, mientras Mbappé completaba la jugada anotando el 1-0.

Lascia un commento

Le sfide del weekend calcistico: anticipi e recuperi in Eccellenza e Promozione

L’evoluzione del ruolo del team principal nella Formula 1