Diego Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, riporta nel gruppo Clement Lenglet e include Rodrigo Riquelme, sebbene quest’ultimo sia in forse per un malessere. Tenta di fare a meno di Alexander Sorloth e José María Giménez, ma ha chiamato per il match di sabato contro il Leganés due giocatori delle giovanili, Adrián Niño e Ilias Kostis.
Lenglet è tornato ad allenarsi con la squadra dopo che aveva saltato precauzionalmente l’ultima partita contro l’Elche, mercoledì scorso, durante gli ottavi di finale della Coppa del Re. Giménez è assente per la quarta partita consecutiva, anche se ha iniziato un rientro graduale nella squadra, mentre Sorloth non è utilizzabile a causa di un infortunio subito nella sfida contro l’Elche.
Per compensare queste defezioni, il mister ha convocato Kostis, difensore centrale, e Niño, attaccante. La lista dei convocati comprende 24 calciatori: i portieri Jan Oblak, Juan Musso e Antonio Gomis; i difensori Nahuel Molina, Robin Le Normand, Axel Witsel, Clement Lenglet, César Azpilicueta, Ilias Kostis, Javi Galán e Reinildo Mandava; i centrocampisti Marcos Llorente, Rodrigo de Paul, Thomas Lemar, Pablo Barrios, Koke Resurrección e Conor Gallagher; gli esterni Samuel Lino, Rodrigo Riquelme e Giuliano Simeone; infine, gli attaccanti Antoine Griezmann, Julián Alvarez, Ángel Correa e Adrián Niño.