Il Getafe ha ottenuto un pareggio importante grazie a un gol di Mauro Arambarri, centrocampista uruguagio, al 34° minuto del primo tempo. Questa rete ha bilanciato il vantaggio iniziale realizzato da Jules Koundé del FC Barcelona, che era andato a segno nove minuti dopo l’inizio della partita.
L’incontro al Coliseum si è concluso con un punteggio di 1-1. Subito dopo il fischio finale, Arambarri ha dichiarato a Movistar LaLiga che “un pareggio contro il Barcellona è significativo. Abbiamo guadagnato un punto davanti ai nostri tifosi e dobbiamo continuare su questa strada”.
Il calciatore uruguayano è stato costretto a lasciare il campo all’inizio del secondo tempo a causa di alcuni fastidi fisici, ai quali ha voluto alludere come non gravi. “Lo verificherò con i medici, ma non è nulla di preoccupante”, ha detto. Analizzando la partita, Arambarri ha sottolineato che “la reazione della squadra è stata positiva. Ci siamo mantenuti organizzati, sapendo che avremmo sofferto contro un avversario di alto livello. Speriamo che questo rappresenti l’inizio di un periodo favorevole”, ha concluso.