Oggi al San Mamés, l’Athletic affronta il Barcellona

Oggi il San Mamés ospiterà il match tra la capolista della Primera F e la squadra quarta in classifica. L’Athletic affronterà l’inarrestabile Barcellona. Il fischio d’inizio è previsto per le 16:15, con Alicia Espinosa Ríos come arbitro, del Collegio Madrileno.

Le giocatrici in rosso e bianco giungono a quest’ultima partita del girone d’andata con grande fiducia, grazie alle quattro vittorie consecutive nel campionato. Tuttavia, non si può ignorare che le leones hanno subito un durissimo colpo, essendo state eliminate dalla Coppa dal Cacereño.

La vittoria di sabato scorso contro l’Espanyol è stata fondamentale per superare lo scoraggio. David Aznar è consapevole delle sfide che il suo team affronterà contro il Barça: “Affrontare il migliore è sempre una grande motivazione. Inoltre, giochiamo in uno stadio fantastico come San Mamés. Ci aspettiamo che ci sia una grande affluenza di pubblico”. Anche se le culés hanno vinto tutte le loro partite di campionato, l’allenatore dell’Athletic chiarisce: “Sappiamo benissimo quanto sia difficile questa sfida, ma ci approcciamo con entusiasmo, pronto a competere per vincere. Cercheremo di limitare il potenziale del Barça e di esaltare le nostre qualità, che ci hanno portato ai vertici della classifica. Vogliamo rimanere fedeli al nostro stile di gioco”. Nella sua convocazione, Aznar ha incluso Nanclares, Silvia Pérez, Maddi, Landaluze, Gara, Nevado, Elexpuru, Miranda, Balerdi, Valero, Baños, Pinedo, Sara, Oihane, Nahikari, Sanadri, Azkona, Amezaga, Claudia, Vilariño e Agote. La portiera Mariasun Quiñones non sarà presente a causa di un intervento per un piccolo ascesso all’ascella.

Lascia un commento

Il Barcellona si prepara ad affrontare una partita cruciale

Champions League 2024-2025: tutto quello che c’è da sapere sui sorteggi