Flick esprime la sua preoccupazione riguardo al razzismo, dichiarando: “Non avevo mai sperimentato situazioni simili, è una novità per me.”

L’allenatore del FC Barcelona, Hansi Flick, si è dichiarato insoddisfatto per il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro il Getafe, dove il Barça non vince da cinque stagioni. Tuttavia, la critica principale da parte del tecnico riguarda gli insulti razzisti rivolti al suo giocatore, Alejandro Balde, dopo la partita: “Non c’è posto per le offese nel calcio, tali individui dovrebbero rimanere a casa”.

Non è stata l’unica fase intensa del match, poiché le panchine hanno avuto i loro battibecchi per tutta la durata dell’incontro, caratterizzato da un clima teso. Flick, ammonito durante la partita, ha affermato: “Preferisco non soffermarmi su questo, ma hanno urlato incessantemente, noi volevamo solo vincere”.

Il risultato lascia l’amaro in bocca al FC Barcelona, che aveva dimostrato un forte potere offensivo all’inizio dell’anno, segnando 16 gol in 4 partite prima di affrontare il Coliseum, e il pareggio di ieri è stato deludente: “Non sono soddisfatto. Sapevamo di voler vincere, abbiamo avuto diverse occasioni e siamo rimasti delusi. Oggi abbiamo compreso quanto sia difficile giocare qui a Getafe, dove difendono molto bene e noi non siamo stati precisi in fase realizzativa”. Secondo il tecnico tedesco: “Abbiamo creato opportunità, ma ci è mancato ritmo nel possesso palla. Dobbiamo accettare quanto accaduto, non abbiamo sfruttato il gol di Koundé, abbiamo permesso loro di pareggiare e, nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti a conquistare i tre punti. Dobbiamo rimanere concentrati e pensare alla prossima partita in Champions contro il Benfica”. Con il pareggio, la situazione in LaLiga si complica per un Barça che ha ottenuto solo 6 punti nelle ultime 24 possibili: “C’è ancora molta stagione da giocare e combatteremo fino alla fine, dobbiamo guardare avanti”, ha concluso Flick.

La partita ha suscitato diverse controversie, come il contatto tra Uche e Koundé, il quale è caduto in area all’81° minuto. Il tecnico tedesco ha commentato l’episodio dicendo: “C’è stata molta tensione in questo stadio, in tutte le situazioni delicate. Non avevo mai vissuto qualcosa di simile, è una novità per me. Non sono soddisfatto di quanto accaduto oggi, ma dobbiamo già proiettarci verso la prossima partita e mantenere un atteggiamento positivo”. Riguardo al cambio di Casadó, l’allenatore ha spiegato che si trattava di una scelta tecnica. Flick ha anche elogiato l’ottima prestazione di Pedri e il suo assist straordinario a Koundé, che ha portato all’unico gol della sua squadra, considerato uno dei “punti favorevoli” del match.

Lascia un commento

La classifica di LaLiga EA Sports si presenta in questo modo dopo un ulteriore passo falso del Barcellona

Ferdinando De Giorgi: il valore dell’egoismo buono nello sport