Il tecnico del Sevilla, Francisco Javier García Pimienta, ha sottolineato che la vittoria di sabato a Girona (1-2) in LaLiga EA Sports conferirà “molta energia” alla squadra. Ha elogiato i suoi giocatori per la loro capacità di “competere bene e mantenere la forza mentale” nonostante le occasioni mancate e il fatto di trovarsi in svantaggio.
García Pimienta ha espresso rammarico per la mancanza di precisione nel primo tempo, quando il Girona è andato in vantaggio grazie ad Arnau Martínez, ma ha evidenziato come la “determinazione” e l'”ambizione” del Sevilla abbiano consentito di ribaltare il risultato nella seconda frazione, culminando in una vittoria “con grande esperienza, buon gioco, calma e capacità di soffrire”.
L’allenatore catalano ha anche espresso grande soddisfazione per la forza del suo avversario, definito “una squadra di Champions che negli ultimi anni sta facendo ottime cose e può contare su uno dei migliori tecnici della categoria”, Míchel Sánchez. García Pimienta ha concluso sottolineando che il Girona “lotterà per posizioni di vertice” e che il Sevilla è ancora nel suo “processo di sviluppo” e deve continuare a “realizzare” i propri punti di forza.