Joan Garcia ha un valore di 30 milioni di euro

Il mercato si riattiva con la questione della clausola di rescissione di Joan Garcia, la quale, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, aumenterà da 25 a 30 milioni di euro 15 giorni prima della chiusura di ogni finestra di trasferimenti.

Questo significa che tale modifica entra in vigore oggi, visto che l’attuale periodo di mercato terminerà lunedì 3 gennaio. Si tratta di un deterrente per eventuali corteggiatori che, simile al modo in cui l’Arsenal di Mikel Arteta si era comportato la scorsa estate, potrebbero cercare di ingaggiare il portiere del RCD Espanyol all’ultimo minuto.

Joan è molto ambito, non solo da diversi club di Premier League ma anche da qualche squadra in Italia, come riportato. L’interesse nei suoi confronti è comprensibile, dato che nonostante abbia subito 32 gol in 19 partite, con solo due porte inviolate, le sue prestazioni alla sua prima stagione in massima serie si stanno rivelando decisamente positive. Con un totale di 70 parate, è attualmente il portiere con più interventi del campionato, superando Sergio Herrera (68) e Karl Hein (61), prestato dal Arsenal al Valladolid. In ottobre, l’angelo di Sallent è stato anche inserito in una prelista di Luis de la Fuente, che lo ha già avuto con sé nella Under-21. La sua chiamata in nazionale maggiore sembra solo questione di tempo. Rimane da vedere se ciò avverrà ancora come perico.

Lascia un commento

La Juventus trionfa: il lavoro di Thiago Motta porta risultati

Ansia e complicazioni