La classifica di LaLiga EA Sports si presenta in questo modo dopo un ulteriore passo falso del Barcellona

Il Barça non poteva permettersi ulteriori passi falsi, ma ha ricominciato a fare tappa. Non è riuscito a tornare al successo in Liga, il che rappresenta un duro colpo nella corsa alla vetta della classifica. Hanno pareggiato 1-1 contro il Getafe e non hanno sfruttato la sconfitta dell’Atlético de Madrid, che ha perso 1-0 a Leganés, la prima dopo un’incredibile serie di 15 vittorie consecutive.

Di conseguenza, il distacco dai colchoneros si riduce a quattro punti. Intanto, la squadra di Hansi Flick, attualmente terza in classifica con 39 punti, potrebbe trovarsi a sette lunghezze dal Real Madrid se i blancos dovessero vincere domenica (16:15) contro la Unión Deportiva Las Palmas, che ha già inflitto una sconfitta (1-2) al Barça a Montjuïc.

I merengues sono ora in posizione favorevole per conquistare il primo posto. La formazione blaugrana continua a soffrire nel torneo, avendo totalizzato solo 6 punti nelle ultime 24 partite, in seguito alla quinta visita consecutiva al Coliseo senza ottenere la vittoria. Hanno però interrotto la striscia di quattro partite senza segnare. Prossimi impegni includono Benfica e Valencia: il Barça tornerà in campo martedì (21:00) in uno degli ultimi incontri della fase a gironi di Champions, visitando il Benfica a Lisbona per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale. Attualmente si trova al secondo posto, a tre punti dal Liverpool. In Liga, affronterà il fanalino di coda Valencia domenica 26 (21:00) all’Estadi Olímpic.

Lascia un commento

Atalanta: la resilienza di Gasperini e il futuro in Champions League

Flick esprime la sua preoccupazione riguardo al razzismo, dichiarando: “Non avevo mai sperimentato situazioni simili, è una novità per me.”