L’Atlético mitiga le preoccupazioni riguardo a Oblak

L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi domenica 19 gennaio al Cerro del Espino di Majadahonda, in preparazione per la partita di martedì 21 contro il Bayer Leverkusen, valida per la Champions League. Dopo la sconfitta in casa del Leganés avvenuta sabato, la squadra guidata da Diego Pablo Simeone ha affrontato l’allenamento con una questione da risolvere: le condizioni fisiche di Jan Oblak.

Il portiere sloveno ha lasciato lo stadio di Butarque con una vistosa fasciatura sulla mano destra, causata da un impatto contro il palo durante la prima azione offensiva del Leganés, prima che il cronometro segnasse nemmeno un minuto di gioco.

Tuttavia, l’Atlético ha minimizzato le preoccupazioni riguardo alla sua incolumità, comunicando che Oblak si stava allenando regolarmente in palestra anche se non era presente sul campo. Si attendono aggiornamenti sulla sua partecipazione all’ultimo allenamento previsto per lunedì 20. Per quanto riguarda le assenze, l’unico giocatore confermato indisponibile è Alexander Sorloth, assente anche nell’allenamento di domenica a causa di un infortunio muscolare subito in Coppa del Re contro l’Elche mercoledì scorso. D’altro canto, sono attesi in campo Rodrigo Riquelme e José María Giménez, con quest’ultimo già in fase di allenamento con il gruppo dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match del 2022 contro il Barcelona, il 21 dicembre, per il quale si è preferito un recupero cauto.

Il giocatore avrebbe potuto essere incluso nella lista per la partita contro il Leganés, ma si è deciso di rimandare il suo rientro a martedì, quando affronteranno il Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda il giovane talento della cantera, non ha partecipato all’allenamento con i suoi compagni, preferendo dedicarsi a esercizi in palestra a causa di un malessere che lo ha escluso dall’elenco finale per il match contro il Leganés, al quale era già in preparazione. L’Atlético ha rassicurato che non ci saranno difficoltà per la sua disponibilità in vista del match di Champions.

Lascia un commento

L’uscita di Ander Herrera comporta un vantaggio finanziario per l’Athletic

Djokovic spiega il rifiuto dell’intervista post-partita agli Australian Open 2025