Oggi la Real Sociedad scoprirà chi sarà il suo prossimo avversario nella Coppa, durante il sorteggio dei quarti di finale che si terrà al Salón Luis Aragonés di Madrid, alle 13:00. Per rimuovere il sapore amaro della sconfitta contro il Valencia, e in mezzo al suono di tamburi e barili durante una giornata particolarmente significativa per i residenti di San Sebastián, i tifosi della Real sapranno contro quale squadra lotteranno per guadagnarsi un posto nelle semifinali della Coppa del Re.
Il sorteggio si svolgerà in modo completamente equo, senza teste di serie, quindi qualsiasi abbinamento è possibile, indipendentemente dalla sede. Non ci sono più favori per nessuno, solo pura fortuna. Il primo pallone estratto deciderà quale squadra giocherà in casa in un turno che rimane a partita secca, prima delle semifinali che si giocheranno su due partite.
Gli incontri si svolgeranno mercoledì 5 o giovedì 6 di febbraio. Le otto squadre qualificate provengono tutte dalla massima divisione e includono Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Osasuna, Valencia, Getafe, Leganés e naturalmente la Real Sociedad. A prima vista, sembrano esserci due gruppi distinti: i tre grandi club, considerati i principali contendenti per il titolo, e le squadre più deboli che hanno raggiunto questa fase e aspirano a lottare per una finale. Osasuna potrebbe trovarsi in una posizione intermedia, non proprio tra le più facili da affrontare. La Real, come dichiarato recentemente sia da Aramburu che da Imanol, desidera giocare in casa. Non temono avversari in un Anoeta che si è rivelato molto robusto e che ora appare difficile da battere. Tuttavia, un sorteggio ideale sarebbe quello di evitare gli squadroni e incrociare la Real con una delle squadre più deboli a Anoeta, mentre Barcellona, Madrid e Atletico si sfiderebbero tra loro, lasciando l’altra squadra a un campo ostico come Mestalla o El Sadar. Tutto ciò è pensato per una possibile finale in programma a La Cartuja il 26 aprile. Alcuni tifosi hanno già prenotato il soggiorno a Siviglia.
C’è entusiasmo.