Il Real Betis ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito di Antony fino alla fine della stagione. Ora si attende solo che il calciatore si rechi a Siviglia per sostenere le visite mediche e mettersi a disposizione di Manuel Pellegrini, il quale ha fortemente sostenuto la sua acquisizione e ha avuto contatti diretti con lui.
Questo trasferimento costerà al Betis circa due milioni di euro, poiché il club spagnolo non deve pagare una tariffa di prestito e si occuperà solo di una parte dello stipendio del giocatore, che ammonta a 200.000 sterline settimanali. Tuttavia, ci sono delle penalità previste se Antony, una volta disponibile, non partecipa a dieci o più partite, sia come titolare che come sostituto.
L’arrivo di Antony, passato dall’Ajax al United per oltre 90 milioni di euro nel 2022, avverrà non appena Rubén Amorim, attuale allenatore dei ‘red devils’, darà il suo consenso. Il tecnico portoghese ha richiesto un sostituto valido per autorizzare l’uscita del giocatore, e il club inglese isserra su più tavoli per soddisfare questa esigenza. Si prevede quindi che il brasiliano possa unirsi a Manuel Pellegrini durante questa settimana, il quale spera anche di ottenere un attaccante in questo mercato invernale, vista la scarsa forma mostrata da Cedric Bakambu, che rientrerà a gennaio 2024, ancora con i postumi di un infortunio subito ad aprile scorso durante il derby.