Xavier García Pimienta, allenatore del Sevilla, si troverà a dover affrontare due assenze significative nella prossima partita di campionato, che vedrà gli andalusi sfidare l’Espanyol al Sánchez Pizjuán nella ventunesima giornata. Adrià Pedrosa e Isaac Romero, infatti, hanno ricevuto contro il Girona la loro quinta ammonizione e saranno costretti a scontare una squalifica.
Questo rappresenta un notevole ostacolo per il tecnico originario di Barcellona. In particolare, la sua linea d’attacco potrebbe risentirne. Il club andaluso ha già deciso di liberarsi del nigeriano Kelechi Iheanacho durante il mercato invernale e sta cercando un nuovo attaccante.
Dopo il rifiuto di Juninho Vieira, che ha scelto di unirsi al Flamengo nonostante un accordo già definito con il Sevilla, la dirigenza guidata da Víctor Orta ha individuato un piano alternativo puntando su Alerrando del Red Bull Bragantino, che ha mostrato buone performance nel Brasileirao. Inoltre, Iheanacho ha mostrato un rendimento altalenante negli allenamenti dall’inizio dell’anno a causa di alcune problematiche fisiche, il che spinge García Pimienta a considerare altre opzioni, come Peque, Lukébakio o un giovane attaccante della squadra B, con Garcia Pascual che ha partecipato alle recenti convocazioni. Sul versante sinistro della difesa, sarà necessario ricorrere nuovamente a Kike Salas, che si dichiara pronto e disponibile nonostante sia coinvolto in un’inchiesta su scommesse, mentre Valentín Barco, l’altro terzino sinistro, sembra essere in uscita, poiché non gode della fiducia di García Pimienta.