Antonio Raíllo, capitano del RCD Mallorca, ha riconosciuto di aver rimproverato Álex Baena per la sua condotta poco sportiva nei confronti del suo compagno di difesa, Martin Valjent. Il giocatore del Villarreal, infatti, ha lasciato Valjent in uno stato di confusione, costringendolo a uscire dal campo durante la partita di lunedì alla Cerámica.
Il difensore slovacco è stato sostituito al minuto 84 da Valery Fernández. Raíllo ha detto subito dopo il match, davanti alle telecamere di Movistar LaLiga, di aver invitato Baena a mostrare maggiore saggezza. Ha sottolineato che, a suo avviso, il contatto è stato involontario e che si tratta di episodi del gioco, aggiungendo che questi incidenti non sono gravi.
Riguardo ai quattro gol subiti in soli otto minuti, Raíllo ha affermato che “l’equipe si è completamente disunita dopo il primo gol. Abbiamo sbagliato, cercando di recuperare in modo disordinato. Hanno fatto un buon lavoro, ma noi abbiamo avuto errori evidenti”. Ha concluso dicendo che “ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fermare questa serie di gol incassati. Non possiamo perdere la nostra identità, che è il lavoro in difesa”.