Aitor Ruibal si è recato oggi in una clinica a Siviglia per effettuare degli esami medici, finalizzati a valutare l’entità del infortunio subito mercoledì scorso durante la partita di coppa contro il FC Barcelona a Montjuïc. Gli esami hanno rivelato che ha riportato un grave distorsione alla caviglia, e il club comunicherà ufficialmente il referto nelle prossime ore.
Di conseguenza, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per un periodo di almeno un mese, perdendo cosi le prossime gare di campionato contro Mallorca, Athletic, Celta e Real Sociedad, oltre alla sfida di Conference contro il Gent belga, in programma il 13 e 20 febbraio.
Anche Fornals, Sabaly e Ricardo Rodríguez, infortunatisi durante l’incontro di sabato contro l’Alavés, devono sottoporsi ad esami medici per accertare la gravità delle loro lesioni, tutte muscolari e che probabilmente li terranno fuori per diverse settimane. Manuel Pellegrini, al termine della partita, aveva già ipotizzato che i due terzini avrebbero dovuto affrontare un’assenza di “due o tre settimane”, mentre per Fornals si teme una possibile ricaduta di un infortunio preesistente risalente ai primi di novembre.
La squadra del Real Betis ha goduto di un giorno di riposo e riprenderà gli allenamenti martedì, per prepararsi alla partita contro il Mallorca, prevista per sabato. In vista di questo incontro, le assenze si fanno sentire, dato che oltre a Ruibal, Sabaly, Ricardo Rodríguez e Fornals, sono già indisponibili anche Lo Celso, William Carvalho, Bellerín e Chimy Ávila, con la possibilità che alcuni di questi ultimi possano recuperare. Inoltre, i giovani del vivaio Manu González (portiere), Busto e Alcázar (terzini) sono anch’essi out, mentra Perraud e Mendy sono stati squalificati. Attualmente, il totale delle assenze per la sfida con il Mallorca ammonta a tredici.