Villarreal contro Mallorca, in tempo reale: risultati e marcature | LaLiga EA Sports, oggi in diretta

Minuto 68.
Cambiamenti significativi per il Villarreal: tornano Pepe e Kambwala, mentre Foyth e Gerard Moreno, protagonista della partita, fanno il loro ingresso.
Larin impiega troppo tempo a servire Muriqi, permettendo a Foyth di intervenire e deviare il cross.
Baena prova un tiro potente dalla distanza, ma Greif, molto reattivo, riesce a respingere.

La punizione battuta da Baena arriva troppo corta. Il Villarreal sembra aver rallentato nel secondo tempo, accettando il risultato attuale.
Muriqi interrompe una ripartenza del Mallorca, mancando di supporto e senza grande velocità.
L’attaccante del Mallorca tentenna con un colpo di testa che sfiora il palo: Luiz Junior non sarebbe riuscito ad arrivarci.

Barry si trova in posizione di fuorigioco, anche se scivola dopo aver controllato la palla di petto e la perde.
Rober Navarro tenta una punizione laterale, ma la difesa del Villarreal riesce ad allontanare il pericolo. Il Mallorca sembra in difficoltà in ogni tentativo.
Un incredibile stop di Gerard Moreno rompe le linee avversarie, ma il suo passaggio per Yeremy non riesce.
Con l’ingresso di Copete, Arrasate modifica il sistema di gioco, schierando tre difensori centrali insieme a Raíllo e Valjent.
Il Mallorca continua a effettuare cambi: entrano Mateu Morey, Rober Navarro, Antonio Sánchez e Copete, mentre escono Darder, Dani Rodríguez, Maffeo e Samu.
È possibile che Arrasate decida di cambiare quasi tutta la squadra, visto che Gerard Moreno ha dominato in campo e ha guidato il Villarreal a segnare quattro gol in otto minuti, una debacle inaccettabile per il Mallorca contro un avversario diretto.
Il Mallorca si affida a lanci alti nella sua strategia, ma al momento queste azioni non creano vero pericolo.

Valjent deve liberarsi di Barry che lo pressa, anche se il suo tentativo di portarsi via il pallone è quasi riuscito. Samu prova un colpo acrobatico dopo aver scaricato l’assist a Muriqi, ma il portiere del Villarreal risponde bene. Darder riceve il primo cartellino giallo per un fallo su Femenía, che ha accelerato con un cambio di ritmo.

Samu Costa riceve un buon passaggio, ma si rallenta nel controllo e perde l’occasione di tirare a causa dell’intervento di Logan Costa. Pape Gueye prova un gran tiro da lontano, ma il portiere del Mallorca riesce a parare nonostante non si trovi a terra. Potremmo dire che Gerard Moreno sta brillando come non mai, dando vita a un’altra azione decisiva. Kiko, servito da Baena, non riesce però a calciare bene con il sinistro.

Il Mallorca prova a farsi avanti con un tentativo esterno: Mojica crossa e Muriqi colpisce alto di testa. I ragazzi di Arrasate devono svegliarsi. Darder tenta un tiro da lontano ma senza convinzione; la situazione per il Mallorca sembra ormai complicata in un batter d’occhio. Un controllo spettacolare in area porta a un tiro intenzionato, ma Greif riesce a fermarlo.

Gerard Moreno sta dando spettacolo, e ora in difesa ha eluso la pressione di Samu con una grande giocata. Il Villarreal sta letteralmente dominando, con Moreno che mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Cardona serve un pallone preciso sul secondo palo, e Yeremy segna di prima intenzione, facendo esplodere La Cerámica. Una vera e propria dimostrazione di forza del Villarreal, che recupera palla a centrocampo con Foyth e lancia una controffensiva devastante; Barry non riesce a controllare il passaggio di Baena, ma involontariamente serve Parejo, che colpisce a rete con forza.

La pressione alta non ha avuto successo. Il Villarreal ha scavalcato la prima linea del Mallorca con facilità, concretizzando con un gran gol. La manovra si è conclusa con un cross rasoterra di Cardona, coronato da un colpo fortunoso di Baena.

In risposta, Arrasate ha deciso di alzare la sua linea di pressing, cercando di mettere in difficoltà il Villarreal nella propria area. Il Villarreal ha dominato e, pertanto, il vantaggio sul Mallorca appare meritato. Resta da vedere come reagiranno i ragazzi di Arrasate, che stanno faticando a mettere in atto il loro piano partita.

Il Villarreal dovrebbe ringraziare Greif, che in un calcio d’angolo si è avventurato fuori e ha lasciato la porta scoperta a Logan Costa, il quale ha potuto colpire di testa senza opporre resistenza.

Recentemente, il Villarreal ha creato una buona occasione: un passaggio perfetto di Femenía ha trovato Yeremy in profondità, costringendo Maffeo a un intervento difensivo efficace.

Dani Rodríguez non è riuscito a controllare un pallone nell’area avversaria. Il suo tentativo di colpo di testa ha dato tempo ai difensori di intervenire prontamente.

Muriqi ha finalmente ricevuto la palla, e il Mallorca ha atteso troppo prima di cercarlo con un passaggio lungo, guadagnando anche un fallo a favore.

Darder ha rischiato, ma la sua entrata bassa su Yeremy poco prima dell’area si è rivelata fruttuosa, toccando il pallone.

Gerard Moreno ha eseguito un fantastico controllo nell’area, ma Samu è intervenuto col giusto tempismo, gettandosi a terra per ostacolarne il tiro.

Pape Gueye ha tentato un tiro in relazione a un angolo ridotto, sfiorando un gran gol; il suo pallonetto ha superato Greif, colpendosi vicino al palo.

Baena ha insidiato la difesa del Mallorca con un cross insidioso dopo un rinvio della retroguardia, ma non ha colto di sorpresa Greif. Se solo il suo tiro avesse avuto più potenza…

Maffeo si è rivelato ben posizionato per intercettare un passaggio di Gerard Moreno, che cercava di smarcare Cardona.

Il calciatore del Villarreal crolla a terra durante un contrasto con Mojica e lamenta un colpo ricevuto al volto. Non sembra niente di grave… Larin tenta un cross da una posizione difficile, ma il tentativo non riesce. Il Mallorca ha provato a sorprendere l’avversario con un passaggio lungo per sfruttare lo spazio.

Lascia un commento

La nuova generazione di piloti in Formula 1: il 2025 si preannuncia entusiasmante

Virtus Segafredo Bologna conquista la vetta della classifica di Serie A