Álvaro Benito ha commentato su un candidato tra i tre per la conquista del campionato: “È una situazione unica”

Álvaro Benito ha esaminato ieri la situazione attuale della corsa per la Liga, analizzando il punto in cui si trova il campionato. Attualmente, la competizione sembra essere un affare tra tre squadre: il Real Madrid al primo posto con 46 punti, l’Atlético de Madrid al secondo con 44 punti e il FC Barcelona al terzo con 39.

Negli ultimi periodi, la classifica ha subito dei notevoli cambiamenti. Durante la trasmissione ‘El Larguero’ (Ser), l’ex calciatore ha commentato che ci aspetta “un girone di ritorno imprevedibile”. “Nei primi due mesi sembrava che la Liga fosse dominata dal colore blaugrana – ha osservato – nessuno sembrava in grado di metterlo in discussione, e il distacco sembrava abissale, ma ora vediamo l’Atlético in una forma sorprendente e il Barça cadere in maniera inaspettata”.

Riguardo al Real Madrid, ha affermato che “la situazione è diversa”. “Fino ad ora, sono stati quelli che hanno mostrato le sensazioni peggiori, eppure si ritrovano in testa con un grande potenziale. Comprendo quindi le parole di Ancelotti quando dice ‘siamo un disastro, ma guardiamo la classifica e siamo primi’. Il team ha un potenziale straordinario grazie al suo ampio margine di miglioramento, e il fatto che sia al comando senza brillare rappresenta proprio l’idea che voglio trasmettere”.

Il dato sorprendente dell’Athletic: 10 punti in più rispetto al Barça nelle ultime 11 sfide

Jannik Sinner supera Holger Rune e avanza nei quarti dell’Australian Open