Il comportamento di Simeone quando a Barrios è stato chiesto di un limite nel suo stile di gioco

Pablo Barrios è diventato un elemento imprescindibile per Diego Pablo Simeone nell’attuale Atletico Madrid. Il giovane talento è un titolare fisso, avendo anche spodestato una leggenda come Koke Resurrección. Il passaggio di consegne è avvenuto, come ha sempre sostenuto il giocatore di Vallecas.

Barrios è considerato il suo successore, ma è ancora in fase di maturazione e sviluppo come atleta. Ci sono senza dubbio aspetti da migliorare. Simeone è consapevole di questo. Il tecnico e il giovane talento hanno rilasciato dichiarazioni prima della partita di Champions contro il Bayer Leverkusen.

La conferenza stampa ha offerto un momento particolare: mentre si discuteva del gioco del madrileno, il Cholo sorrideva e annuiva, evidenziando un argomento di cui hanno certamente parlato in privato negli ultimi mesi. Barrios è stato interrogato riguardo alla scarsa quantità di reti segnate, una situazione diversa rispetto al passato, quando giocava nelle giovanili e aveva cifre realizzative rispettabili come centrocampista. “È vero, è così; ho avuto un’occasione chiara recentemente, nelle partite prima di Natale, contro il Barça… ho avuto occasioni limpide e devo lavorare su questo, aumentare la mia autoconfidenza nel calciare in porta e migliorare”, ha commentato il giocatore. Curiosamente, durante la conferenza, l’inquadratura era su Simeone, mentre Barrios rimaneva fuori campo, evidenziando il sorriso del tecnico riguardo all’argomento. Dal 19 settembre, nella sfida contro la Lazio in Champions, il canterano non segna, e da allora sono trascorsi 50 match.

Mondiale rally 2025: novità e protagonisti della nuova stagione

Sadiq è tornato a Donostia per sottoporsi a delle visite mediche relative al suo ginocchio