LaLiga EA Sport ha visto emerge un nuovo leader: il Real Madrid. Per la prima volta nella stagione, la squadra madrilena occupa la vetta della classifica, dopo la ventesima giornata, grazie a un passo falso dell’Atlético de Madrid, che ora dista due punti.
Nel match tra Villarreal e Mallorca, una sfida cruciale per la qualificazione europea, il team di Marcelino ha dominato, segnando quattro reti in soli otto minuti nel primo tempo. Attualmente, il Villarreal, quinto in classifica, ha tre punti di vantaggio sui baleari.
Sopra di loro, si trovano l’Athletic Club e il FC Barcelona, entrambi a 39 punti, con i ‘leoni’ ben posizionati nonostante un recente pareggio contro il Getafe.
Nella parte bassa della classifica, ci sono stati pochi stravolgimenti. L’Espanyol ha ottenuto un’importante vittoria contro il Valladolid, ultimo in classifica, ma questo non è bastato per allontanarsi dalla zona retrocessione. La stessa sorte è toccata al Valencia, che ha battuto la Real Sociedad, mentre il Leganés ha creato sorpresa sconfiggendo l’Atlético, e l’Alavés ha avuto la meglio sul Betis.
Ecco i risultati della ventesima giornata:
– Espanyol-Valladolid: 2-1
– Girona-Sevilla: 1-2
– Leganés-Atlético de Madrid: 1-0
– Betis-Alavés: 1-3
– Getafe-Barça: 1-1
– Celta-Athletic: 1-2
– Real Madrid-Las Palmas: 4-1
– Osasuna-Rayo: 1-1
– Valencia-Real Sociedad: 1-0
– Villarreal-Mallorca: 4-0