Lo Sporting è interessato a ottenere in prestito Nico Serrano

Lo Sporting ha messo al primo posto l’importanza di acquisire l’ala dell’Athletic Nico Serrano prima di considerare la possibilità di trattare per il centrocampista Carlos Dotor, attualmente al Real Oviedo. Questa operazione dipenderà dai fondi a disposizione del club di Gijón.

Rubén Albés aveva già richiesto di ingaggiare un esterno prima dell’inizio del campionato, ma il club non è riuscito a concretizzare questa richiesta, tornando ora a sottolinearla come prioritaria, con il supporto del Gruppo Orlegi. Fin dall’inizio, Serrano è stato il favorito.

Il giocatore, che ha avuto poco spazio in campo, potrebbe approfittare di un trasferimento in prestito per trovare maggiori opportunità in un’altra squadra. Ieri, il navarro ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic fino al 2028, ma ha diverse squadre interessate per la parte finale della stagione. Oltre all’interesse per Serrano, lo Sporting sta valutando anche l’acquisto di un centrocampista che possa sostituire il lungodegente Jesús Bernal, con Dotor in pole position. Pertanto, le trattative coinvolgerebbero tre parti: il giocatore deve liberarsi dal Real Oviedo, e il Celta e lo Sporting devono concordare un nuovo prestito. In ogni caso, l’esito di questa operazione è legato a quel che accadrà con Nico Serrano, poiché lo Sporting ha risorse limitate per potenziare la squadra nella seconda metà del campionato, e l’acquisto di un esterno resta la priorità; che sia Serrano o un’altra opzione nel caso il bilbaino rimanga all’Athletic o venga ingaggiato altrove.

Calciomercato: le strategie delle squadre italiane per gennaio 2024

Il giocatore portoricano che Pimienta sta considerando a causa dell’assenza di Isaac