Martedì è stato un giorno di grande importanza per il Granada, in quanto ha visto il ritorno in gruppo di Pablo Insua, che ha finalmente superato un infortunio. Questo è stato un momento significativo durante il primo allenamento di Abde Rebbach, l’esterno algerino che rappresenta il primo rinforzo per la squadra in questa finestra di mercato.
Sotto la guida di Fran Escribá, il team ha ripreso le attività al centro sportivo, dopo aver osservato una giornata di riposo lunedì. Questo allenamento è il primo di cinque programmati per prepararsi all’incontro di domenica contro il Sporting di Gijón, e i primi minuti sono stati aperti alla stampa.
Abde Rebbach, che si è unito al Granada in prestito dal Alavés fino alla fine della stagione, ha mostrato di essere in ottima forma e sarà pronto per fare il suo debutto nella partita imminente. Al suo fianco, Pablo Insua ha riacquisito la forma, tornando a lavorare con la squadra dopo aver saltato alcune partite a causa dell’infortunio. La sua disponibilità è un’ottima notizia per Escribá, che sta affrontando alcune difficoltà legate a squalifiche nella sua linea difensiva. Infatti, Miguel Rubio ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo nella gara contro il Levante e sarà assente, mentre il ghanese Oscar Naasei è stato espulso in un match con la squadra B, il Recreativo Granada, e anche lui non potrà partecipare.
Durante l’allenamento di lunedì, erano assenti anche il portiere Luca Zidane, l’esterno georgiano Georgi Tsitaishvili, l’ala Sergio Rodelas e l’attaccante Siren Diao. I primi due hanno riscontrato piccoli problemi fisici dopo la recente partita, mentre gli altri due sono infortunati da diverse settimane. Sembra che Luca Zidane e Tsitaishvili possano tornare a disposizione già nei prossimi giorni e potrebbero essere pronti per il match contro il Sporting.