Manuel Pellegrini non riesce ancora a recuperare giocatori chiave per la partita di sabato contro il Real Mallorca a Son Moix. Mercoledì, ben nove calciatori della rosa principale non si sono allenati con il resto della squadra. Tra questi, si è aggiunto il giovane attaccante brasiliano Vítor Roque, che ora non è il solo, poiché anche Fornals, Lo Celso, Bellerín, Ricardo Rodríguez, Ruibal, William Carvalho, Sabaly e Chimy sono assenti dagli allenamenti.
Vítor Roque ha subito un infortunio durante l’incontro di sabato scorso contro l’Alavés e ha dovuto lavorare in palestra a causa di fastidi persistenti. Di conseguenza, Pellegrini ha convocato il giovane attaccante della squadra riserve, Marcos Fernández, per allenarsi con i titolari, affiancato dal centrocampista Dani Pérez.
Entrambi si sono uniti a un gruppo di ragazzi del vivaio che oggi si sono allenati con la prima squadra, comprendente Guilherme, Mendy, Kohon, Arribas, Pleguezuelo, Jesús, Mateo, Ángel Ortiz e Pablo García. Fornals e Lo Celso proseguono il loro programma di recupero individuale, senza essere esclusi dall’elenco dei convocati per sabato, insieme a Vítor Roque. Il Betis affronterà la partita anche con l’assenza per squalifica di Perraud e Mendy e senza sette difensori: Bellerín, Sabaly, Ruibal, Perraud, Ricardo e i giovani Alcázar e Busto, coi quali l’ultimo è un titolare abituale nella squadra riserve e il primo alterna tra le posizioni di partenza con Ángel Ortiz, il quale potrebbe avere la sua opportunità di debuttare contro il Mallorca.