Lunedì scorso, il Villarreal CF ha stabilito un nuovo record, segnando quattro reti in soli otto minuti contro il Mallorca, superando così il precedente primato di gol realizzati in poco tempo risalente alla stagione 2002-2003. In quell’anno, la squadra aveva messo a segno quattro gol in quattordici minuti contro il Celta de Vigo.
Nel match contro il Mallorca, terminato 4-0, la prima rete è stata realizzata da Logan Costa al ventesimo minuto, seguita da un gol di Álex Baena al minuto 24. Il terzo gol è stato di Dani Parejo al minuto 26 e infine, Yeremy Pino ha completato il quarto gol al minuto 28.
Questo risultato ha superato quello ottenuto contro il Celta de Vigo, dove i primi quattro gol erano stati segnati in quattordici minuti durante la trentquattresima giornata del torneo. In quell’incontro, Antonio Guayre ha aperto le marcature al minuto 48, seguito da Víctor Fernández al minuto 53, Jorge López al minuto 58 e, infine, Martin Palermo al minuto 62. Un altro momento significativo in termini di gol veloci è avvenuto nella Champions League 2008-2009, quando il Villarreal ha battuto l’Aalborg danese con un punteggio di 6-3, segnando quattro reti in diciassette minuti nel secondo tempo, dopo un primo tempo concluso in parità 2-2.