Joan Garcia e Puado sono al centro di voci e hanno ricevuto diverse nomination

Joan Garcia e Javi Puado, i principali esponenti dell’attuale RCD Espanyol, possono ritenersi soddisfatti. Garcia, che ha visto il suo valore di mercato risalire a 30 milioni di euro domenica scorsa, e Puado, il miglior marcatore della squadra con sette reti, sono stati candidati ai riconoscimenti mensili assegnati da LaLiga.

Joan è ancora nel mirino dell’Arsenal, che da tempo lo segue. Il portiere ha fatto domanda per il premio alla miglior parata del mese di gennaio grazie a una straordinaria doppia parata contro il Leganés (1-1): ha prima neutralizzato un tiro di Miguel de la Fuente e poi ha deviato in angolo il successivo tentativo di Juan Cruz.

A sfidarlo, i rivali Sergio Herrera e David Soria.

Per quanto riguarda Puado, si contenderà il premio per il miglior gol di gennaio insieme a Take Kubo (Real Sociedad) e Dodi Lukebakio (Sevilla) grazie al meraviglioso gol realizzato nella recente vittoria contro il Valladolid (1-2). Nel postpartita, il calciatore ha smentito le voci su un possibile accordo con il Sevilla. Con un destro ha stoppato un passaggio di Álvaro Tejero destinato a Alex Král e, con una volee di sinistro, ha superato il portiere estone Karl Hein. Questo straordinario gol ha permesso a Puado di raggiungere quota 28 reti, superando così Raúl de Tomás, sempre ricordato, che si era fermato a 27 al RCDE Stadium.

Il successo del ciclismo italiano nel 2024: un anno da ricordare

L’armonia dell’Athletic si trova nella sua posizione centrale