L’armonia dell’Athletic si trova nella sua posizione centrale

La sconfitta subita dall’Athletic ieri a Istanbul ha messo in luce un problema ben più grande. La squadra ha fatto ritorno a Bilbao con un pesante passivo di quattro gol e ha perso uno dei suoi giocatori chiave a causa di un infortunio.

Un vecchio detto recita che le disgrazie non arrivano mai da sole, e ciò che è accaduto nel match di mercoledì sera sembra confermare questa verità. Valverde, trovandosi in svantaggio nella ripresa, ha deciso di non schierare fin dall’inizio alcuni dei suoi titolari, seguendo la logica della ‘gestione delle forze’.

Quando finalmente ha deciso di far entrare Iñaki Williams e Galarreta, le conseguenze si sono fatte sentire subito. Williams ha servito un assist prezioso a Guruzeta, il quale, nonostante un buon controllo, ha sprecato l’occasione per segnare. La situazione di Galarreta è risultata ancora più grave: dopo solo sei minuti di gioco, è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Questo rappresenta un grosso dilemma per Valverde, poiché è evidente che l’Athletic perde molto senza Galarreta in campo. In questa occasione, Vesga è stato scelto per affiancare Jauregizar nel ruolo di mediano, dopo che Prados è stato sostituito. E adesso? Questo infortunio di Galarreta si somma alla partenza di Ander Herrera per il Boca Juniors e all’assenza di Sancet, che dura da oltre un mese. Unai Gómez potrebbe rappresentare una valida alternativa nelle stesse posizioni, ma ieri è stato spostato sulla fascia sinistra, mentre Nico Williams ha occupato la destra e Berenguer ha giocato come seconda punta. Nel frattempo, Canales ha osservato tutta la partita dalla panchina per la seconda volta consecutiva.

La partenza di Ander Herrera verso il Boca durante la stagione sembra illogica, soprattutto adesso che Galarreta ha subito un infortunio. Speriamo di non incontrare altri problemi.

Joan Garcia e Puado sono al centro di voci e hanno ricevuto diverse nomination

Solo: game of life, il film che celebra il mondo degli esports