Urko è stato trasferito in prestito a una squadra di Prima Divisione per avere più opportunità di gioco

Urko González de Zarate è il terzo calciatore a lasciare Donostia quest’inverno, cercando tempo di gioco e continuità che gli sono mancati sotto la guida di Imanol Alguacil. Il suo nuovo club fino alla fine della stagione sarà l’Espanyol.

Per il vitoriano, si tratta della sua prima esperienza in prestito lontano da Zubieta. Con questa partenza, Imanol dispone ora di un roster di 22 giocatori (inclusi tre del team giovanile), a causa delle cessioni di Urko, Magunazelaia e Sadiq.

L’alavese ha preso parte a sole quattro partite con la squadra in questa stagione, risultando spesso escluso dalle convocazioni. Questo spiega la sua assenza nella lista per l’incontro contro la Lazio. In totale, ha accumulato poco più di 300 minuti in campo (304), mostrando occasionalmente lampi di talento, soprattutto nella gara di Europa League contro il Dinamo di Kiev. Con il prestito di Urko, l’oriotarra perde il suo sostituto naturale di Zubimendi nel ruolo di mediano, e sembra che sarà Turrientes a prendere il posto del donostiarra nel caso in cui il giocatore di Ulia dovesse avere problemi di salute. Se Imanol decidesse di effettuare qualche esperimento, potrebbe schierare Olasagasti, anche se ciò appare meno probabile.

Vitor Roque rappresenta una fonte di entusiasmo per Pellegrini

Invictus Gaming entra nel mondo degli esports di Mobile Legends