Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha sottolineato l’importanza della “stabilità” del suo gruppo in fase di competizione, affermando che questa migliorerà con il proseguimento de LaLiga, con il prossimo incontro in programma a Las Palmas. “Siamo una squadra che gioca sempre per vincere.
Tuttavia, possono capitare momenti in cui non ci si riesce, e attualmente stiamo attraversando un periodo di otto partite senza successi”, ha commentato riguardo alla sua situazione in campionato, evidenziando quanto sia sottile la linea tra vincere, pareggiare o perdere.
“Osservo che la squadra lotta ad ogni incontro e ha la possibilità di conquistare i tre punti”, ha affermato sulla prestazione dei suoi giocatori nel torneo nazionale. Osasuna non riesce a imporsi a Las Palmas da un decennio: “Le statistiche servono per essere superate. Quando un dato si ripete nel tempo implica delle difficoltà. Abbiamo già spezzato la maledizione a Tenerife e quella dell’Athletic, quindi si tratta di una sfida affascinante. Andiamo con l’intenzione di vincere, spinti dalla nostra ambizione”. “Ho la sensazione che queste situazioni si presentano con l’Osasuna e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Chi è sicuro di quanto afferma può esprimersi liberamente e con serenità. Non stiamo avendo fortuna”, ha detto riguardo alle decisioni arbitrali che, secondo Moreno, sono sfavorevoli per i suoi. “Non mi piace fare confronti”, ha osservato parlando della squadra di Diego Martínez a Las Palmas, un collettivo “che mostra buone statistiche nelle aree, sia in difesa che in attacco, il che contribuisce ai loro risultati”.