L’Atlético de Madrid ha definitamente risolto una questione riguardante il futuro di Marcos Paulo. Il club spagnolo ha raggiunto un’intesa con il Boavista-RJ del Brasile per il trasferimento dell’attaccante. Marcos Paulo, che ha 23 anni e ha avuto precedentemente esperienze con il Fluminense e il São Paulo, ha firmato un contratto con il club carioca fino alla fine del 2028.
Nonostante fosse parte dell’Atletico dal 2021, non ha mai avuto l’occasione di scendere in campo con la squadra iberica in competizioni ufficiali.
In Europa, il suo percorso è stato difficile, avendo giocato senza successo con il Famalicão, il Mirandés e il Molenbeek.
Il suo ultimo impiego in patria risale al 2023 con il São Paulo, dove ha totalizzato 29 presenze, segnato quattro reti e fornito due assist, ma una grave infortunio al ginocchio lo ha costretto a rimanere fuori per gran parte della seconda metà della stagione. Al termine di quel periodo di prestito, è tornato all’Atlético.
Marcos Paulo si era distinto come una delle maggiori promesse del Fluminense, facendo il suo debutto professionale nel 2019. Era considerato uno dei talenti più interessanti di una generazione che includeva Luiz Henrique, ora al Zenit, e João Pedro, che gioca nel Brighton. Nonostante il suo passato con il club, ha rifiutato di rinnovare il contratto con il Fluminense per trasferirsi a parametro zero all’Atlético de Madrid nel 2021. Dopo tre anni e mezzo, ha scelto di tornare a Rio de Janeiro con l’obiettivo di dare una svolta alla sua carriera. Il Boavista ha presentato Marcos Paulo ai tifosi il 23 gennaio, prima della partita contro il Sampaio Corrêa-RJ nella 4ª giornata del Campionato Carioca.
Il Boavista Sport Club è un club sportivo situato nella città di Saquarema, che si trova nel stato di Rio de Janeiro, Brasile, a 100 chilometri a est della capitale. Attualmente, la squadra partecipa al Campionato Statale Professionale di Rio de Janeiro, avendo guadagnato l’accesso grazie alla vittoria del titolo della Serie B nel 2006.