Valentín Barco, calciatore argentino, lascia il Sevilla per trasferirsi al Strasburgo. La decisione era già attesa nel mercato invernale, poiché il Brighton, che deteneva i diritti del giocatore e lo aveva prestato al Sevilla, ha interrotto il contratto di prestito a causa del limitato impiego di Barco nel sistema di gioco di García Pimienta.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto nel settore delle trasferte calcistiche, Barco giocherà in prestito con il Strasburgo per i rimanenti quattro mesi della stagione attuale, con la squadra francese che ha anche accettato di esercitare un’opzione di acquisto obbligatoria per 10 milioni di euro.
Il giovane difensore, arrivato per rinforzare il ruolo di terzino sinistro al posto del connazionale Marcos Acuña, ha accumulato solo 466 minuti in campo con la squadra andalusa, dove si trovava a competere con Pedrosa. Le sue difficoltà in fase difensiva hanno fatto sì che García Pimienta decidesse di non utilizzarlo più, schierando alternative come Montiel o Carmona, cambiando posizione, e a volte un centrale come Kike Salas, per occupare la fascia sinistra. Barco aveva già pianificato di trasferirsi e la sua fidanzata ha persino condiviso sui social media un’immagine con tutti i preparativi per il trasloco, ipotizzando un trasferimento al Porto. Tuttavia, questa possibilità è svanita quando il tecnico portoghese Vitor Bruno, che lo sosteneva, è stato esonerato.