Il club Athletic ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Sannadi

L’Athletic ha reso ufficiale l’acquisto di Maroan Sannadi. Il club di Bilbao ha trovato un’intesa economica con l’Alavés per l’ingaggio dell’attaccante, precedentemente in prestito al Barakaldo, squadra della Prima Federazione. Sannadi ha firmato un contratto che lo lega al club per il restante periodo di questa stagione e per quattro anni aggiuntivi, fino al 30 giugno 2029.

L’accordo con la squadra di Vitoria si è chiuso per una cifra vicina ai quattro milioni di euro, e al Barakaldo andrà una compensazione economica per la perdita di un giocatore così significativo nel bel mezzo della stagione, quando stanno lottando per un posto nella promozione alla serie cadetta.

Oggi stesso, Sannadi parteciperà agli allenamenti con Valverde, nel giorno che precede la sfida contro il Betis per la 22^ giornata di campionato. I leoni si alleneranno alle sei del pomeriggio. Resta da vedere se entrerà nella lista dei convocati o se Txingurri preferirà farlo esordire nella prossima gara contro il Girona a San Mamés. Nativo di Vitoria e con origini marocchine, oggi compie 24 anni. Si tratta di un attaccante robusto, alto 1,92 metri, che secondo l’Athletic possiede “grandi movimenti e un’innata capacità di farsi valere in area”. Ha già realizzato 11 gol in 20 partite con la squadra di Imanol de la Sota nella terza categoria del calcio spagnolo, posizione che lo porta a guidare la classifica dei marcatori del gruppo I, dove gioca il Bilbao Athletic. In particolare, la sua prestazione eccezionale contro il Barakaldo ha catturato l’attenzione dei dirigenti sportivi di Lezama. “Sannadi è un giocatore con un notevole sforzo fisico e un ampio repertorio tecnico in diverse aree del campo”, hanno aggiunto. Arrivato all’Alavés nel 2021 dal Ariznabarra, in precedenza aveva militato nell’Aurrera di Vitoria e nel Lakua, società collaboratrice dell’Athletic.

Ha giocato per tre stagioni tra il San Ignacio, che all’epoca era il terzo team del club gasteiztarra, e la squadra riserve babazorra, raggiungendo un totale di 33 gol. Successivamente, si è trasferito a Lasesarre. Come avviene per ogni contratto di calciatori stipulato da Ibaigane, anche questo accordo prevede una parte fissa dello stipendio e una componente variabile basata sul raggiungimento di determinati obiettivi.

Copertina di MD Gipuzkoa, 1 febbraio

Un nuovo laboratorio di esports per studenti a ʻIlima Intermediate