L’ingaggio di Arthur Melo da parte del Girona verrà ufficializzato questo sabato

Se prevede che nelle prossime ore verrà ufficializzata l’entrata di Arthur Melo (28) nel Girona, salvo imprevisti. Il centrocampista brasiliano è arrivato questo venerdì all’aeroporto di Vilobí d’Onyar, pubblicando un’immagine su Instagram mentre era in volo, accompagnata da un messaggio in catalano (‘Estic arribant, fins ara’, che significa ‘Sto arrivando, a tra poco’).

Dopo il suo arrivo, ha trovato sistemazione in un hotel in attesa della formalizzazione dell’accordo tra Girona e Juventus. Si prevede che questo sabato avrà l’opportunità di incontrare i suoi nuovi compagni. Recenti voci di mercato lo avevano accostato al Santos, società cui Neymar è ritornato, ma la forte proposta del Girona ha avuto successo, considerando che il calciatore ha sempre mostrato l’intenzione di rimanere in Europa.

L’ex giocatore del Barcellona ha dato priorità a mettere in mostra le sue capacità nel calcio europeo, piuttosto che ai guadagni economici o a giocare con Neymar. Girona e Juventus hanno già concordato un prestito fino al termine della stagione. Melo è legato al club torinese fino a giugno 2026, e chiudere la stagione a Montilivi rappresenta per lui un’importante chance per ritrovare il proprio miglior livello. Inoltre, era stato nominato tra i possibili rinforzi per il Real Betis. In questa stagione non ha avuto spazio nella Juventus, ma lo scorso anno ha disputato una buona annata in prestito alla Fiorentina, chiudendo con 48 presenze totali, 2 reti e 4 assist. Arthur Melo si unisce al Girona per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Aleix Garcia al Bayer Leverkusen e per dare un valore aggiunto a una squadra che ambisce a riconfermarsi in competizioni europee.

Informazioni su quando e come seguire in televisione la partita di LaLiga EA Sports tra Getafe e Siviglia

Francesco Passaro entra nella Top 100 del ranking ATP: un sogno realizzato