Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha organizzato un allenamento a porte chiuse per questo sabato, durante il quale definirà i dettagli finali della formazione che intende schierare domenica nella partita della 22ª giornata contro l’Athletic al Benito Villamarín (21:00).
Rispetto all’undici che ha giocato l’ultima partita contro il Mallorca (0-1), ci saranno diverse novità. Il Betis riaccoglierà Lo Celso, Bartra, Perraud e Ricardo Rodríguez, mentre è atteso il debutto del brasiliano Antony, che rappresenterà una delle sorprese della serata.
Non saranno invece disponibili Juanmi e Iker Losada, ceduti in prestito rispettivamente al Getafe e al Celta. D’altra parte, Bellerín, Ruibal, Sabaly, Chimy Avila, Fornals e William Carvalho sono ancora infortunati, con Chimy che potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana, secondo le parole di Pellegrini. Contro l’Athletic, è possibile che Perraud torni a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, dopo che un difensore della squadra B, Arribas, ha preso il suo posto. Altimira potrebbe affiancare Johnny nel centrocampo, lasciando Marc Roca fuori, mentre Antony potrebbe occupare la fascia destra, con Jesús Rodríguez sulla sinistra, il che significa che Abde finirebbe in panchina. Pellegrini avrà a disposizione anche Bakambu, Bartra, Marc Roca, Ricardo, Vieites e i giovani Pablo García, Mateo e Arribas, tra gli altri. Il Betis Deportivo giocherà questo sabato alle 16:00 contro il Mérida e alcuni dei suoi giocatori potrebbero essere convocati sia per la squadra B che per il primo team.
La formazione titolare del Betis contro l’Athletic potrebbe includere: Adrián; Ortiz, Llorente, Natan, Perraud; Johnny, Altimira; Antony, Isco, Jesús Rodríguez; e Abde. Tuttavia, è possibile che Pellegrini cerchi di includere Lo Celso o Bartra tra i titolari.