È ufficiale. Il difensore argentino Valentín Barco, attualmente in prestito al Sevilla nella prima parte della stagione, giocherà la seconda parte con il club francese Strasburgo, sempre in prestito con opzione di acquisto per il Brighton inglese. Barco, un terzino sinistro di 20 anni di Buenos Aires, ha iniziato la sua avventura nel calcio europeo nel gennaio 2024 dopo aver lasciato il Boca Juniors.
Dopo aver collezionato sei presenze con il Brighton, è stato dato in prestito alla squadra di Xavi García Pimienta. Il ‘Colorado’ Barco ha disputato nove partite ufficiali con il Sevilla, accumulando 466 minuti di gioco, divisi tra sette nel campionato e due nella Coppa del Re, affrontando avversari di Segunda e Tercera RFEF nelle fasi iniziali (Las Rozas e Olot).
Barco aveva già manifestato l’intenzione di lasciare il Sevilla e il Brighton ha acconsentito a rescindere il prestito, così è emersa la possibilità del Porto, via un nuovo prestito con obbligo di riscatto, ma la rimozione di Vitor Bruno dalla guida della squadra ‘Dragoes’ ha bloccato tale opzione.