Osasuna sembra non sperare in una giornata caratterizzata da emozioni forti legate a trasferimenti dell’ultimo minuto, che potrebbero rinforzare la squadra guidata da Vicente Moreno. Dopo aver recuperato Bryan Zaragoza, assente da due mesi a causa di un infortunio, il club ha visto intensificarsi i rumors riguardo a un possibile sostituto per l’attaccante malagueño.
Tuttavia, il messicano César Huerta ha scelto di unirsi all’Anderlecht in Belgio, lasciando aperti vari nomi senza alcuna certezza. Questa posizione è sempre stata desiderata dalla squadra, soprattutto a causa delle ricorrenti infortuni di Kike Barja e José Arnaiz, creando una mancanza che ha colpito tutti i team.
Con Rubén García ormai consolidato sulla fascia destra, rimane un’unica posizione da riempire a sinistra, con Bryan precedentemente in possesso di quel ruolo. Inoltre, le partenze di Nacho Vidal (destinato all’Oviedo), Javi Martínez (in prestito all’Eibar) e Iker Benito (al Mirandés) hanno segnato delle defezioni, causate dalla limitata partecipazione di questi giocatori sotto la gestione di Moreno. Nonostante la squadra sembri ben equilibrata, il direttore sportivo, Braulio Vázquez, ha sottolineato che “tutto può cambiare” in giornata, come dichiarato in un’intervista a Movistar. Infine, come in altre occasioni, Vázquez rimarrà vigile fino all’ultimo minuto per eventuali occasioni che non si sono concretizzate all’inizio della finestra di trasferimenti invernale. Ha aggiunto che “l’ultimo giorno può riservare sorprese, ma non sembra che ci saranno uscite”. Sarà quindi importante seguire gli sviluppi per scoprire se Osasuna riuscirà a sorprendere con un’acquisizione inaspettata.